Oops...
Slider with alias sliderAstucciatrici not found.
[fekra_advanced_button btn_title=”SCARICA BROCHURE” btn_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.gm3pm.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2Fdepliant-CARTON-BOX.pdf||target:%20_blank|” btn_title_color=”#ffffff” btn_bg_color=”#5b5b5b” btn_button_hover_background=”#919191″ icon_size=””]
[fekra_advanced_button btn_title=”CHIEDI UN PREVENTIVO” btn_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.gm3pm.com%2Fchiedi-un-preventivo%2F|||rel:nofollow” btn_title_color=”#ffffff” btn_bg_color=”#21a117″ btn_button_hover_background=”#28bc18″ icon_size=””]

Layout

[fekra_divider]

ASTUCCIATRICE ALTERNATA “CARTON BOX”

Questa è la nostra macchina CARTON BOX, astucciatrice/barchettatrice realizzata per un’importante società che con una serie di macchine vendute e installate nel mercato brasiliano ci ha dato l’opportunità di ampliare la gamma della nostra produzione ed entrare in altri settori merceologici.

Sei macchine lavorano da diciotto mesi su tre turni presso una multinazionale americana del settore dolciario e altre quattro sono state fornite nel febbraio scorso ad un altro cliente brasiliano.
Il prototipo è invece in produzione in Germania da oltre due anni presso una società produttrice di chewing-gum.
Con la CARTON BOX abbiamo realizzato un’astucciatrice “orizzontale in versione economica” atta a coprire la fascia di velocità fino a 60 cicli al minuto.
Predisposta a ricevere alimentazioni automatiche personalizzate è adatta a trattare per vari settori, compreso il cosmetico e il farmaceutico, tubetti, flaconi, sticks, buste e prodotti parallelepipedi in genere.
Progettata per cartone fustellato steso è stata concepita con caratteristiche tali che ci ha consentito di realizzare senza alcuna difficoltà il completamento per trattare astucci preincollati, integrando la sola chiusura delle patte ad incastro.

Al momento disponiamo di due filmati amatoriali, realizzati c/o i clienti utilizzatori ed entrambi per soluzione da fustellato steso che potete visionare sui link:
http://www.youtube.com/watch?v=E3vvsjeInLI
http://youtu.be/y6XPxQ_w6k4
oltre all’argomento di questa informativa, dedicata a promuovere la macchina CARTON BOX per astucci pre-incollati, vorremmo mantenere vivo anche l’interesse per le soluzioni con fustellato steso.  Applicazioni che possono generare barchette chiuse su cinque lati e/o con coperchio (si vedano alcuni esempi di foto che abbiamo riportato sul catalogo).

APPLICAZIONI D’USO

Per rimanere nei costi e affrontare un mercato sempre più rivolto al contenimento dei prezzi, ci siamo ispirati ad alcuni principi utilizzati sulle astucciatrici verticali, naturalmente rispettando le funzioni classiche della macchina orizzontale a moto intermittente.
La CARTON BOX, estremamente semplice e di piccole dimensioni, offre alcune soluzioni innovative che la caratterizzano e le danno maggiore flessibilità nel trattamento dell’astuccio.
Per il prezzo contenuto si pone anche in concorrenza con le astucciatrici verticali a carico manuale.
L’esecuzione della balconata, con cambio formato semplificato, è asservita da motori ”brushless” per i movimenti principali e da azionamenti pneumatici per gli asservimenti secondari.
L’ampia gamma di formato consente di trattare anche prodotti di medie dimensioni.
Il materiale primario utilizzato risponde a:

  • Siemens per la parte elettrica;
  • Festo per la parte pneumatica;
  • Lenze per motori brushless e relativi driver.

Realizzata per astucci preincollati con chiusura a incastro e lembi alternati /aereoplano,la CARTON BOX è dotata di una serie di opzionali normalmente richiesti dal mercato.
Per definire il prezzo della CARTON BOX completa e funzionante abbiamo ritenuto necessario dividerla in due parti distinte:

  1. Macchina base atta al prelievo-formatura-riempimento-chiusura dell’astuccio;
  2. Alimentazione prodotto con relativo trasporto alla stazione d’introduzione in astuccio.

A oggi abbiamo realizzato due diverse alimentazioni: per sticks pre-raggruppati e barrette di biscotti incartati, entrambe realizzate sulle macchine attualmente in produzione.
Abbiamo in previsione altre alimentazioni per le seguenti applicazioni:

  • Tubetti schiacciabili in monofila su nastro;
  • Flaconi cilindrici e non su nastro con ribaltamento a elica;
  • Prodotti parallelepipedi come saponi, sticks, cassonetti, tutti su nastro.
[fekra_divider]
PRODOTTI PARTICOLARI

 

Per eventuali prodotti di difficile accumulo, la macchina è predisposta a lavorare in asse elettrico (gearing) con la confezionatrice a monte.
Completano la struttura della CARTON BOX, oltre alle differenti alimentazioni, alcuni accessori opzionali, normalmente in uso per questa tipologia di macchina :

  • Formato supplementare;
  • Gruppo prelievo e inserimento istruzione prepiegata;
  • Chiusura astuccio con colla a caldo;
  • Magazzino astucci allungato e asservito da nastro motorizzato;
  • Codifica astuccio a secco o mediante INKJET;
  • Consolle brandeggiante con pulsanterie e display touch screen.

Abbiamo realizzato una prima stesura di depliant completa di dati tecnici e dimensionali della macchina.

Related Projects